Sfondo_banner_small

Fantasia motoria

Per bambini dai 2 anni e mezzo ai 3 anni e mezzo.

L’attività motoria e’ il contesto ideale per creare, stimolare e migliorare le capacita’ di apprendimento del bambino.
Attraverso il gioco ed il movimento, il bambino verra’ guidato alla scoperta di un mondo fantastico dove sara’ libero di attivare ogni parte del suo corpo. Il gioco sara’ l’elemento centrale degli incontri. Con ruolo guida dell’insegnante, verranno proposte diverse attivita’ di carattere motorio: dal gioco libero a quello con regole, giochi imitativi o con ausilio di materiali, esercizi individuali e di insieme.
L’obiettivo e’ quello di ampliare il bagaglio motorio di ogni bimbo, per facilitare la successiva pratica di attività più specifiche. Il bambino, inoltre, a contatto con gli altri, potenzierà le capacità relazionali e creative, comprenderà il concetto di lealtà e amicizia, il rispetto delle regole e l’accettazione delle sconfitte, sviluppando maggior sicurezza e coscienza di se’, fondamentale per la crescita, l’autostima e lo sviluppo cognitivo generale. Oltre alla sfera puramente fisica, l’attività motoria ha quindi un ruolo determinante in termini psicologici, educativi e sociali.

Insegnante Sara Fazio


Questo sito utilizza dei cookies. Cliccando sulla voce "Chiudi" accetti il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca su "Altre Info" Altre Info | Chiudi
UA-105402181-1