Alessia Antonetti

Nata a Roma nel 1978, inizia a praticare IYENGAR® Yoga nel 2000 nel periodo in cui consegue il Diploma di Operatore Shiatsu Namikoshi, che ha svolto come lavoro per più di 10 anni.

Dal primo Asana sul tappetino, si appassiona  subito all’IYENGAR® Yoga perché affascinata dagli effetti della pratica sul proprio corpo e sulla propria mente, dalla caratterizzazione posturale, dall’uso dei supporti che ne rende l’approccio interessante, sempre nuovo e profondo; trova nell’IYENGAR® Yoga un meraviglioso strumento di trasformazione, consapevolezza e libertà.

Nel 2003 incontra Grazia Melloni, insegnante Senior del metodo IYENGAR®, e nel 2005 inizia con lei il corso di formazione insegnati acquisendo la Certificazione Insegnante IYENGAR® Yoga nel 2008 Introductory II, successivamente nel 2015 consegue la Certificazione Intermedate I.

Attualmente socia dell’Associazione Light On Yoga Italia che riunisce tutti gli insegnanti IYENGAR® in Italia, continua la sua pratica e l’approfondimento dell’insegnamento partecipando a lezioni, seminari e intensivi yoga con insegnanti italiani ed internazionali di fama mondiale.