Sfondo_banner_small

ATS – America Tribal Style (Stage)

ATS – American Tribal StYle

Lo stage di ATS si terrà due sabati al mese dalle 15,30 alle 17,00 nei seguenti giorni:

  • 24 marzo 2018
  • 7 e 28 aprile  2018
  • 12 e 26 maggio 2018
  • 9 e 23 giugno 2018

L’ATS è una danza eseguita senza coreografia basata sull’improvvisazione di gruppo. E’ una danza “codificata” che attraverso segnali ben precisi permette a tutto il gruppo di prevedere quale sarà il prossimo passo che la leader andrà ad eseguire nella sequenza dell’improvvisazione.

Prende spunto da diversi stili infatti nell’ATS troviamo passi e movimenti della Danza Orientale, della Danza Indiana, del Flamenco e delle Danze Gitane. E’ molto allegra e divertente, ma allo stesso tempo molto tecnico e il risultato finale “sembra” una coreografia ben strutturata.

Un’altra particolarità dell’ATS, oltre all’improvvisazione, è l’abbigliamento. Allegre e colorate sono le gonne gipsy, gli scialli frangiati e i pon pon che, insieme ai monili etnici e ai fiori che decorano la testa, rendono l’insieme un’esplosione di gioia e di eleganza.

Conduce lo stage l’insegnante Francesca Perri.


Questo sito utilizza dei cookies. Cliccando sulla voce "Chiudi" accetti il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca su "Altre Info" Altre Info | Chiudi
UA-105402181-1