Banner_Bollywood_small

Bollywood: la danza del cinema indiano

Bollywood è il nome dell’industria cinematografica Indiana con sede a Mumbai il piu’

grande produttore di film al mondo e il termine deriva dalla fusione tra Bombay (fino al 1995 questo era il nome di Mumbai) e Hollywood. I film di Bollywood sono dei veri e propri musical, caratterizzati da scene di danza per mezzo delle quali famosissimi attori indiani raccontano i momenti chiave della vicenda narrata sullo schermo.

La danza dei film di Bollywood è una fusione di vari stili e tendenze in continua evoluzione, che rispecchiano l’India in tutti i suoi colori e rumori: elementi di hip hop, danza moderna, flamenco e rock’n’roll, sapientemente miscelati con le danze classiche e del folclore indiano.

BOLLYWOOD BIMBI

Gli elementi fondamentali della Bollywood dance sono  la recitazione, il sorriso, la sensualità e la coreografia di tutti i danzatori e danzatrici che partecipano alla scena d’insieme. Ogni coreografia narra una storia con musiche e ritmi emozionanti attraverso la gestualita’ delle mani (mudra), le espressioni e l’energia positiva dei danzatori in una grande esplosione di colori.

Nella nostra scuola è attivo anche un corso di BOLLYWOOD PER BAMBINI E BAMBINE.

 Insegnante: Ambili Abraham


Questo sito utilizza dei cookies. Cliccando sulla voce "Chiudi" accetti il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca su "Altre Info" Altre Info | Chiudi
UA-105402181-1