Sfondo_banner_small

Corso DO-IN l’auto-shiatsu

Il Do-In è l’antichissima arte orientale che ci permette di auto massaggiare tutto il nostro corpo in autonomia, in modo semplice ed efficace e ha lo scopo di mantenerlo in salute, giovane, flessibile, vigoroso fino in età avanzata.

Il Do-In è l’auto shiatsu che si pratica con il solo uso delle proprie mani e può essere eseguito da tutti, a tutte le età, in un qualsiasi luogo, al chiuso o all’aperto e in un qualsiasi momento della giornata.

Massaggiamo, stiriamo e stimoliamo tutto il corpo, soffermandoci sulle zone più bisognose, affinché il Ki (l’Energia Vitale) che scorre attraverso i meridiani e che si blocca a causa dello stress accumulato, torni a fluire, venendosi a sciogliere naturalmente, tensioni e rigidità.

Stimoliamo il nostro corpo con picchiettii, martellamenti e sfregamenti, per ripristinare la giusta circolazione del’energia.

Si eseguono gli stiramenti dei Meridiani di Masunaga e esercizi di respirazione e meditazione, per un corpo più sano e più forte e migliorano le facoltà mentali e spirituali.aiutandoci a prevenire malattie e disagi.

In oriente già da millenni si era scoperto che il nostro corpo è attraversato nella sua totalità dai Meridiani, percorsi d’energia dove la forza vitale scorre.

A causa dello stress fisico mentale o emozionale, l’energia dei meridiani si blocca facendo insorgere di conseguenza, sintomi e condizioni e con gli stiramenti MAKKO-H0, si vuole far tornare a scorrere l’energia vitale nei meridiani.

Gli esercizi di respirazione e la meditazione promuovono il rilassamento e una migliore consapevolezza di sé e di ciò che ci circonda.

Conduce il corso Anna Maria Basiglini


Questo sito utilizza dei cookies. Cliccando sulla voce "Chiudi" accetti il loro utilizzo. Per avere maggiori informazioni clicca su "Altre Info" Altre Info | Chiudi
UA-105402181-1