Danzatricità (per mamme e bimbi 0/36 mesi)

Danzatricità® – PerCorso mamme-bimbi 0/36 mesi
LEZIONE DI PROVA GRATUITA

Le lezioni saranno tenute dalla Dott.ssa Annalisa Alagia, educatrice e insegnante certificata di Danzatricità®.

Danzatricità® è un PerCorso codificato di stimolazione sensoriale per bimbi 0-36 mesi, in compagnia della MAMMA. Danzatricità® nasce dall’unione dei termini DANZA e MOTRICITA’, dove la Motricità è la base per lo sviluppo del bambino, mentre la Danza è la parte artistica e musicale del movimento. Danzatricità®, seguendo il principio di “Libertà motoria” (E.Pikler), costruisce un ambiente di libera sperimentazione motoria in cui il bambino viene accompagnato dalla mamma (o da chi si prende cura di lui) nel suo naturale sviluppo all’insegna del divertimento. Danzatricità® è un PerCorso codificato e suddiviso in fasce d’età – 0-6 MESI (in fascia) – 7-12 MESI – 12-24 MESI – 24-36 MESI -Dai 3 ai 5 anni PerCorsi in autonomia
Danzatricità® 0-6 MESI PerCorso mamma-bimbo IN FASCIA.

Oltre a stimolare le capacità innate di musicalità e movimento del piccolo, offre una meravigliosa possibilità di interazione con la mamma. I movimenti di danza che la mamma farà con il suo piccolo “in grembo” lo riporteranno alla sensazione di benessere che provava nella pancia.

  • Danzatricità® 7-12 MESI PerCorso mamma-bimbo di stimolazione psicomotoria: – Coordinazione – Movimento – Uso dello spazio – Musicalità – Stimolazione tattile.
  • Danzatricità® 12-24 MESI PerCorso mamma-bimbo di stimolazione psicomotoria: – Coordinazione – Movimento – Musicalità – Ascolto – Motricità fine – Attenzione – Immaginazione
  • Danzatricità® 24-36 MESI PerCorso mamma-bimbo di stimolazione psicomotoria. – Coordinazione movimenti -Riscaldamento muscolare – Movimento – Musicalità – Memoria – Attenzione – Immaginazione.

In tutti i PerCorsi il ruolo della MAMMA (accompagnatore) è fondamentale affinché i piccini si sentano sereni nel loro esplorare. La metodologia Danzatricità® ha effetti positivi sullo sviluppo psicomotorio del bambino e aiuta il genitore a creare un rapporto ancora più profondo con il proprio bambino attraverso il gioco.

Insegnante Annalisa Alagia